Roma – E’ arrivata la attesa pronuncia che chiarisce in maniera inequivocabile una vicenda che rende alla correttezza delle procedure nel Sindacato Ugl. E’ infatti stato dichiarata l’inammissibilità per relativa al ricorso contro l’elezione di Francesco Paolo Capone a segretario nazionale Ugl avvenuta il 29 agosto 2015”
“La giudice Bernardo, che lo scorso anno aveva sospeso l’efficacia della nomina di Francesco Paolo Capone del Consiglio Nazionale del 20 febbraio, a seguito di ulteriore attività istruttoria, si è definitivamente pronunciata sulla inammissibilità del ricorso presentato , contro tale elezione. La notizia è stata ufficialmente resa nota dalla segreteria generale dell’Ugl.
L’ulteriore, definitiva, conferma di Francesco Paolo Capone dà ragione al comportamento, coerente con lo Statuto e con i nostri principi e valori propri dell’Ugl, tenuti vivi per oltre un anno e mezzo. Capone nonostante tutto l’iter in corso ha portato avanti le battaglie sindacali in difesa degli iscritti e dei lavoratori. Il duro contenzioso interno dunque è stato chiarito da questa pronuncia giudiziaria. La notizia è stata appresa con soddisfazione nell’ambito di questo sindacato che è proiettato piu’ che mai verso una costante affermazione grazie all’azione sinergica portata avanti quotidianamente. Soddisfazione è stata espressa, tra gli altri, anche dal Segretario Nazionale Ugl Medici dott. Filippo Fordellone.