Roma – Si è svolto ieri un incontro tra il candidato al Consiglio Comunale Mauro Piconi, il candidato al VII Municipio Matteo Fordellone, ed alcuni membri dell’UGL Medici (Unione Generale del Lavoro), tra cui il Segretario Nazionale Filippo Fordellone. Presenti all’evento anche l’On. Renata Polverini, e il Vicesegretario Generale dell’UGL Claudio Durigon.
Il tema dell’incontro è stato ovviamente quello della Sanità, e delle problematiche ad essa legate riscontrabili nel territorio romano. Il primo a parlare è stato Matteo Fordellone, che ha ringraziato tutti i presenti per la loro partecipazioni, chiedendo poi un impegno e un aiuto da parte loro nel cercare di migliorare le condizioni sanitarie nella Capitale, perchè “chi meglio di voi conosce i problemi in ambito sanitario e […] sa quali possono essere le soluzioni”.
Successivamente è intervenuto Piconi, che ha voluto porre l’accento sul problema dei fondi dedicati alla salute e sulle problematiche ad essi legate all’interno degli ospedali romani, costretti a lavorare senza garanzie economiche adeguate. Piconi ha poi concluso con la speranza che “tutti i cittadini [di Roma e del Lazio] abbiano la possibilità di avere un’assistenza sanitaria adeguata”.
A chiudere l’incontro è stata Renata Polverini, che ha messo in evidenza il suo grande e duraturo impegno all’interno della Sanità Pubblica romana, parlando dei successi raggiunti e degli ostacoli che ha dovuto affrontare nel suo cammino. Ha poi ribadito il totale appoggio verso i due candidati: “con Fordellone e Piconi scende in campo una squadra che si mette a disposizione di questa città […] perchè è possibile cambiare, l’importante è non farsi contaminare”.