Bari – Un tour entusiasmante, con queste parole il dott. Fordellone ha commentato la tregioni dedicata alla regione Pugliese. Una serie di incontri e confronti sulle esigenze sociali delle cure da rendere accessibili a tutti. Una mission che ha portato Fordellone ad agire in tutta Italia mettendo a punto una serie di risposte concrete ad esigenze sociali che oggi si riscontrano in Italia. Nel dicembre dello scorso anno fu un incontro con le autorità slovene (per visualizzare l’articolo cliccare qui) a dare ancorpiù forza ad una idea che Fordellone stava portando avanti con un percorso iniziato nel frusinate con un gruppo di odontoiatri ed igienisti dentali. Poi un percorso che è stato un crescendo di evoluzioni continue, con la costituzione di Pimos Società di mutuo soccorso ed una serie di adesioni arrivate da tutte le regioni italiane. “Il tour in Puglia – ha detto Fordellone – è stato particolarmente entusiasmante, sia sotto il profilo dei rapporti che si sono stretti per l’affermazione del nostro progetto e sia per un accrescimento reciproco con importanti istituzioni ed organizzazioni.” Ecco dunque il sunto dei passaggi salienti:
Molfetta, 06-08-2017
interessante il confronto avuto dal Presidente Pimos, Dott. Filippo Fordellone, ed il Signor Michele Volpicella, titolare dell’azienda Dental World italian manufacturer. Nell’attesa di dare il via ad una comunione di intenti, si ringrazia il Dott. Gianpiero Resta, responsabile commerciale Pimos, per aver reso possibile questo proficuo incontro.
Bari 06-08-2017
Al termine della videoconferenza avuta tra il Dott. Jean Michel Mauclaire di Parigi, Il Dott. Amedeo Capone, la Dott.ssa Federica Rendo ed il Dott. Filippo Fordellone, Pimos sms è lieta di annunciare che, entro la fine dell’anno 2017, dará il via ad uno studio congiunto Italia – Francia – Belgio, dove si potrá verificare l’efficacia di un nuovo ed esclusivo device medico contro le apnee ostruttive notturne.
Bari 07-08-2017
Grande successo per il discorso del presidente pimos sms, Dott. Filippo Fordellone, all’università degli studi di Bari “Aldo Moro”, nel corso della giornata di chiusura del Master di II livello in chirurgia ed estetica. L’ entusiasmo per il discorso di presentazione pimos è stato testimoniato sia dal Professor Francesco Inchingolo, responsabile del master, sia dal Dott. Gregorio Paduanelli, coordinatore del Master. Inoltre, tra gli ascoltatori d’eccezione, erano presenti il Dott. Dean C Vafiadis ed il Dott. Saverio Ravazzolo della NY University.
Gallipoli 07-08-2017
Termina con un successo di pubblico la conferenza di presentazione dell’apertura del primo centro Pimos in Italia.
Nella meravigliosa cornice del Bellavista Club di Gallipoli, il Presidente Pimos, Dott. Filippo Fordellone, coadiuvato dalla Dott.ssa Manuela Quarta e dal Dott. Amedeo Capone, ha esposto i punti salienti dell’associazione, insieme a delle criticità del sistema sanitario nazionale che possono essere risolte. Un ringraziamento va al Sig. Davide Arnoldi, Presidente del gruppo “Emergenza Salento”, allo Psicologo, Dott. Antonio Coco e a Don Piero, Parroco della comunitá locale, per aver voluto condividere le loro testimonianze sulla realtá locale.
Pubblicazione realizzata con format altamente innovativo Data Profile Entity – Le nuove frontiere della comunicazione
[wl_chord]