Trovatemi questa tazza o mio figlio non berrà più
di Antonio Agosta (Redazione di Sicilia)
Ben è un ragazzo inglese di 14 anni, dall’età di due anni beve l’acqua solo dalla tazza dal colore verde prodotta dalla “Tommee Tippee cup”, realizzata per i bambini, fuori produzione dal 2003. La tazza si è deteriorata, e Ben si rifiuta di bere dalle altre tazze che non sia la sua preferita.
«Aiutatemi a trovare questa tazza speciale altrimenti mio figlio non berrà più». Marc Carter, il padre, ha fatto un appello su Twitter chiedendo una tazza simile a quella del figlio, anche nascosta nell’armadio o in cantina, altrimenti Ben non berrà più. Il ragazzo è finito due volte in ospedale per disidratazione. Il padre teme il peggio.
L’appello è giunto fino alla casa produttrice, cercando tra le sedi negli Stati Uniti, Australia, Francia e Hong Kong lo stampo o il disegno originale, perché Ben deve avere la sua tazza originale. Una dozzina di lavoratori e quattro macchinari, per conto di una fabbrica cinese,
si sono attivati per realizzare 1000 copie di tazze perfettamente identiche a quelle del ragazzo. «Siamo lieti di confermare che Ben avrà una fornitura a vita e che la sua famiglia non dovrà mai preoccuparsi di trovare un’altra tazza», così ha scritto la Mayborn sul suo sito web.
Il padre, commosso, chiede che si parli di autismo, oltre ad aver creato un progetto di crowfunding per la realizzazione sulla vicenda, a lieto fine, accaduta al figlio.