Rassegna di moda, arte e cultuta
di Antonio Agosta (Redazione Sicilia)
Ieri sera, nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina, tutti noi presenti in platea abbiamo assistito alla genialità talentuosa dello stile italiano nel mondo. L’evento, Taomoda Tao Awards, organizzato in esclusiva dall’associazione Talenti & dintorni, giunto alla sua terza edizione, è stato presentato dalla giornalista Cinzia Malvini e dal conduttore televisivo Alessandro Greco.
La serata si è svolta sotto un cielo ricco di stelle, oltre a quelle presenti sul palco, dai grandi nomi della moda italiana, come la maison di Capucci, la sfilata in anteprima di Mariù De Sica, nipote del celeberrimo regista Vittorio De Sica, dall’eccezionale bravura teatrale di Lina Sastri, dalla professionalità giornalistica di Gianluca Lo Vetro e Barbara Modesti, dai buoni consigli per un modo migliore di “Vivere più sani e più belli” di Rosanna Lambertucci, e il riconoscimento per il filmaker del regista siciliano Luca Vullo. Infine non poteva mancare la parte musicale per allietare la fantastica serata che era quasi sul finire, con Giovanni Caccamo, terzo classificato al Festiva di Sanremo 2016 al pianoforte, e il suono straordinario del talentuoso sassofonista Francesco Cafiso, dalla bravura jazzistica riconosciuta in tutto il mondo.
Come avviene ogni anno, il sipario scende, come alla fine di ogni atto, aspettando la nuova edizione sempre più ricca di talenti siciliani nel panorama internazionale.