Si conclude la nuova edizione tra fashion e design
di Antonio Agosta (Redazione Sicilia)
Spettacolare serata conclusiva al Teatro Antico di Taormina in occasione del Gran Galà di Taomoda, appuntamento nel calendario della “Taomoda week”. Kermesse internazionale patrocinata dalla Camera della Moda Italia, dalla Regione Siciliana Assessorato Turismo e Sport e Spettacolo, dall’Assessorato all’istruzione e Formazione professionale, dall’Assessorato beni culturali Parco archeologico Naxos Taormina. Università degli studi di Catania e COF centro orientamento formazione e placement.
A presentare l’evento, sul palco, dalla scenografia mozzafiato, la giornalista de La 7 Cinzia Malvini e Angelo Mellone capostruttura di Rai1. Denominata la settimana “Gold” per tutte le sorprese che si sono succedete in sette giorni di vere soprese, dalla moda al design, dalla cultura all’arte, dalla sana nutrizione alla formazione.
Sul palco, oltre a premiare la collezione moda 2018/2019, sono stati insigniti i Tao awards a due grandi attori del cinema italiano, Viola Placido e Alessio Boni, e Giovanni Caccamo come artista siciliano nel mondo musicale, reduce del successo del Festival di Sanremo. La presentazione è stata moderata dalla giornalista di Rai 1 Paola Cacianti, sotto lo sguardo attento della padrona di casa e ideatrice dell’evento Agata Patrizia Saccone.
Come ogni anno a vincere è la moda italiana, la più esportata al mondo, che non ha nulla da invidiare a nessuno.