Torino – Sembravano innocui pennarelli, ma erano spinelli camuffati per potersi “fare”anche in classe. Diciassette minorenni sono finiti nei guai – dieci indagati a piede libero e sette arrestati – per spaccio di stupefacenti. I carabinieri di Torino li hanno arrestati nell’edificio scolastico che frequentavano.
Per portare la droga e consumarla in aula senza rischi avevano trasformato le sigarette elettroniche in spinelli. Cosi’, all’interno di quelli che sembravano comuni pennarelli, i carabinieri hanno trovato marijuana e hashish. Durante le perquisizioni in casa dei ragazzii militari hanno inoltre sequestrato numerose dosi personali di sostanza stupefacenti, semi e piante di marijuana, strumenti per la pesatura e il confezionamento delle dosi destinate alla vendita.
Una riflessione su questi fatti è obbligatoria:questo ingegno così brillante non potrebbe essere convogliato in qualcosa di buono? che cosa spinge questi ragazzi di indubbia intelligenza a percorrere la strada dell’illegalità?? Per facile divertimento, per il “brivido” del proibito??
Valentina Luciani fonte AGI