Palermo- Dopo tante illazioni ed ipotesi fantasiose girate su alcuni media, i due concerti evento di MIKA il 26 giugno e dei Negramaro il 26 luglio sono stati riconfermati alla Stadio delle Palme.
A seguito di alcuni approfondimenti interni da parte del Comune di Palermo, gli Atti Concessori sono infatti risultati pienamente legittimi e pertanto non vi sarà alcun cambio di location, peraltro sempre esclusa dagli Organizzatori.
Intanto in vista dei due appuntamenti musicali che coinvolgeranno a Palermo migliaia di spettatori provenienti da tutto il Sud Italia, la struttura si è rifatta il look: la Gradinata è stata rimessa a norma e sarà riaperta a giorni e gli altri interventi di manutenzione ordinaria sono stati effettuati.
Finalmente dunque parliamo di musica e non di burocrazia!
Sono quasi 9 mila i biglietti già venduti per i due eventi: oltre 3 mila per MIKA e oltre 5 mila per i NEGRAMARO.
I biglietti sono disponibili ad euro 45,00 (compresa prevendita) per il concerto di MIKA del 26 giugno ed euro 42,00 (compresa prevendita) per il concerto dei NEGRAMARO del 26 luglio, in tutti i punti autorizzati dei Circuiti Box Office e Ticketone.
Attive le infoline ai numeri 091.6260177 oppure 095.7225340 oppure 095.7222382
Possibile l’acquisto online su www.ticketone.it
Intanto cominciano a trapelare alcune anticipazioni sugli spettacoli.
Mika è felicissimo di tornare in Sicilia dopo l’enorme successo ottenuto al Teatro Antico di Taormina lo scorso anno, ed ha in serbo alcune sorprese riservate al pubblico siciliano.
Nella scaletta vi saranno tutti i suoi grandi successi e, come sempre, il suo concerto sarà simile ad una grande Festa.
I Negramaro mancano da Palermo da 9 anni e per Giuliano rappresenta un vero sogno esibirsi nel capoluogo siciliano dopo tanto tempo.
Il pubblico palermitano non ha mai abbandonato il gruppo salentino, sobbarcandosi lunghi ed onerosi trasferimenti ad Acireale e a Taormina: finalmente il gruppo suonerà a Palermo e sul prato dello Stadio delle Palme potranno assistere ad una grande serata di musica.
Notevole la ricaduta economica sulla città dei due Eventi con gli alberghi della zona che risultano pieni pur essendo bassa stagione.
Numerosi i pullman organizzati da varie località dell’isola e da tutto il Sud Italia ed addirittura due voli speciali da Malta!
La Musica da Bere Srl che organizza gli eventi insieme con la Agave Spettacoli srl non lascerà nulla al caso in una capillare organizzazione che finalmente non escluderà Palermo dai circuiti dei grandi concerti.
MIKA domenica 26 giugno:
Prezzi biglietti: Gradinata numerata euro 55,00 esauriti
Prato euro 45,00 (comprensivi diritti di prevendita)
Biglietti in vendita da in tutte le prevendite autorizzate dei Circuiti:
Box Office Palermo – tel. 091.6260177
Box Office Sicilia – tel. 095.7225340
Ticketone: www.ticketone.it
Possibile l’acquisto online sul sito www.ticketone.it
In tour da più di un anno tra Europa, Asia e America, dopo i sold out a Roma, Milano, Firenze e Taormina dello scorso anno, Mika torna in Italia per incontrare il suo nutritissimo pubblico cantando tutti i più grandi successi, ormai davvero tanti, di un’artista dalla carriera sempre in ascesa da “Grace Kelly” a “Stardust”, da “Relax” a “Good Guys”, da “Beautiful Disaster” a “Underwater”, “Love Today”, “Staring At The Sun”, “Lollipop”, “Boum Boum Boum”, “We are Golden”, “Happy Ending”. Lo show, completamente dal vivo, è reso unico grazie alle straordinarie doti di intrattenitore e animale da palcoscenico di Mika, che sul palco non si risparmia mai ed è in costante sinergia col pubblico e con la sua affiatatissima band.
L’ultimo singolo di Mika è “Hurts (remix)”, il nuovo singolo estratto dal suo ultimo e fortunato album “No Place In Heaven”. “Hurts” tratta delle ferite che le parole possono lasciare e fa parte della colona sonora di “Un bacio”, il film di Ivan Cotroneo, in tutte le sale dal 31 marzo. Dal film è tratto anche uno straordinario video, girato nei luoghi e con i protagonisti della pellicola, visibile al link http://www.vevo.com/watch/USUV71600134.
La riedizione deluxe dell’album “No Place In heaven” contiene Beautiful Disaster (con Fedez), già certificato doppio disco di platino, la versione inglese di Centro Di Gravità Permanente (“Center Of Gravity”) insieme a Franco Battiato e un secondo CD live contenente il meglio delle performance registrate con l’Orchestre Symphonique De Montreal, che sono servite da modello per l’incredibile concerto a Como dello scorso ottobre.
Mika inizia la sua carriera nel 2007 con il singolo “Grace Kelly”, che rimane per 5 settimane al 1° posto della classifica britannica. Con la celeberrima “Relax Take It Easy” e gli altri singoli del suo album d’esordio, “Life In Cartoon Motion”, Mika totalizza complessivamente 6 milioni di vendite e l’album stesso entra direttamente al 1° posto della classifica inglese e di altri 11 paesi, vendendo oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo. Il suo secondo album “The Boy Who Knew Too Much” (2009) conferma il suo successo, entrando nella top ten di oltre 10 paesi, anche grazie alle hit “We Are Golden” e “Rain”. Nel 2011 Mika pubblica “Elle Me Dit”, singolo in lingua francese che resta per 8 settimane al vertice della classifica in Francia. Il terzo album “The Origin of Love”, pubblicato nel 2012, contiene “Celebrate”, realizzata in collaborazione con Pharrell Williams, e le hit “Underwater” e “Popular Song”, quest’ultimacantata in duetto con Ariana Grande, il cui video ha raggiunto 125 milioni di visualizzazioni. Nel 2013 Mika diventa giudice di XFactor Italia e coach nell’edizione francese di The Voice; entrambe le esperienze televisive lo trasformano in una star ancora più popolare, tanto da essere confermato per le edizioni successive. Sempre nel 2013, Mika pubblica in esclusiva per l’Italia una raccolta di successi e brani rivisitati dal titolo ”Songbook Vol. 1”, che ottiene presto il doppio disco di platino. Il disco contiene la versione italiana della hit “Stardust”, il duetto con la vincitrice di X Factor Italia 2012 Chiara Galiazzo, in cima alle classifiche italiane per diversi mesi e quadruplo disco di platino per le vendite digitali. L’attività concertistica lo porta a esibirsi costantemente in tour in tutti e 5 i continenti. Nel 2015 esce il quarto album in studio, “No Place In Heaven”, apprezzato da critica e pubblico come una maturazione artistica verso una dimensione introspettiva e cantautorale espressa dalle celebri ballate “Good Guys” e “Last Party”, alternate alle hit radiofoniche e di YouTube “Boum Boum Boum”, “Talk About You” e “Staring At The Sun”. Durante la sua carriera Mika riceve numerosi premi e riconoscimenti come Brit Awards, Grammy, Ivor Novello, Capital Radio, Q magazine, NRJ, World Music, BT, Vodafone, Virgin Media e MTV Europe, Asia, Australia e Japan Awards. In Francia riceve inoltre il prestigioso riconoscimento “Cavaliere dell’ordine delle arti e delle lettere“.
Mika ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo aggiudicandosi dischi d’oro e platino in oltre 32 paesi.
In Sicilia MIKA si è esibito dal vivo per la prima volta lo scorso anno a Taormina, sempre con la Musica da Bere Srl , ove ha esaurito in poche ore i 4.500 posti disponibili.
La nuova location dello Stadio delle Palme non poteva dunque avere migliore apertura che con un Artista internazionale del calibro di MIKA.
NEGRAMARO martedi 26 luglio:
Prezzi biglietti: Gradinata numerata euro 55,00 esauriti
Prato euro 42,00 (comprensivi diritti di prevendita)
Biglietti in vendita da in tutte le prevendite autorizzate dei Circuiti:
Box Office Palermo – tel. 091.6260177
Box Office Sicilia – tel. 095.7225340
Ticketone: www.ticketone.it
Possibile l’acquisto online sul sito www.ticketone.it
Da anni sulla cresta dell’onda, i Negramaro rappresentano oggi il più importante gruppo musicale italiano.
Seguitissimi dal pubblico palermitano, che negli ultimi otto anni hanno dovuto sobbarcarsi centinaia di chilometri per assistere ai concerti del gruppo ad Acireale e Taormina.
La band formata da Giuliano Sangiorgi (voce, piano e chitarra), Emanule Spedicato (chitarra), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tosco (batteria), Andrea Mariano (pianoforte, sintetizzatori) e Andrea De Rocco (campionature) è nata e cresciuta in provincia di Lecce, muovendo i primi passi nei circuiti musicali alternativi, imponendosi all’attenzione del pubblico soprattutto grazie a numerose esibizioni live.
Dopo l’esordio nel 2003 con l’album “Negramaro” il gruppo passa da successo in successo, con ogni CD pubblicato in vetta alle classifiche di vendita, ogni tour sold out, ed ottenendo numerosi riconoscimenti dal Festivalbar 2005 e 2006, agli MTV Europa, al premio SIAE.
Amatissimi dal pubblico siciliano, i Negramaro si sono esibiti più volte al Palasport di Acireale e due anni orsono a Taormina.
Si può dire che Palermo aspetta da sempre un loro concerto!
L’ultimo disco “La rivoluzione sta arrivando”, già disco di platino, è da sei mesi ai vertici delle classifiche con numerosi singoli pubblicati.
Dopo il trionfale tour nei Palasport, i Negramaro saranno in Sicilia per due concerti: al 26 luglio di Palermo seguirà infatti a grande richiesta il concerto del 27 luglio al Teatro Antico di Taormina.