Roma – Il 31 maggio u.s. si è concluso il concorso letterario “ Antologia 1.000 parole 2016” organizzato dalla casa Editrice MonteCovello. Il titolo di “migliore opera”, è stato assegnato al racconto:
“ Una bambina e il sole di un villaggio” di Maria Grazia di Marzio La presentazione e la cerimonia di premiazione avrà luogo nella manifestazione evento:
“GRAN GALA DEL LIBRO” – ROMA 25 GIUGNO 2016” Il concorso che ha raggiunto una riconosciuta maturità letteraria si compone di:
“Racconti di vario contenuto e genere, scritti con un massimo di mille parole.”
Il testo “ Antologia mille parole edizione 2016” si colloca nel panorama nazionale culturale come testimonianza unica, valorizzando le capacità creative e tecniche degli autori che aiutano a interpretare le verità del mondo
Maria Grazia di Marzio, nostra collaboratrice da anni si fa apprezzare per la sua capacità di trasformare concetti complessi in semplici e lineari. Il suo valore è dare un percorso chiaro e leggibile al lettore esprimendosi con parole appropriate in senso compiuto.
Maria Grazia di Marzio è nata Carsoli (AQ) ma vive e lavora a Roma. Nel campo della narrativa, “Venuta da lontano” ed. Montecovello Editore, è la sua prima pubblicazione, un’opera, dove la ricerca verso una maturità introspettiva si fonde con eventi fantastici.
“Il brigante Dummi” ed. Montecovello Editore, è il secondo romanzo pubblicato, un libro, il cui un intreccio narrativo magico e concreto, si snoda tra le vicende storiche reali dell’Italia preunitaria. In fase di pubblicazione il romanzo “Progetto Velix”
Collaboratrice presso le testate giornalistiche Sevenetwork e Andradelab ha in attivo numerosissimi articoli.