Da domenica 20 marzo in prima serata
di Antonio Agosta
Da domani, su Rai1, arriva una nuova serie in sei puntate che racconta le disavventure di due famiglie completamente diverse fra di loro, dal titolo: “Come fai sbagli”. Co-prodotta da Rai Fiction – Paypermoon Italia – Elephant Italia, prodotta da Mario Mauri e diretta da Riccardo Donna e Tiziana Aristarco.
La storia prende spunto dal successo di una serie televisiva francese, “Fais pas ci fais pas ça”, creata da Anne Giafferi e Thierry Bizotda.
Uno sceneggiato che mette i genitori a confronto con i figli, educandoli in maniera classica, oppure assecondando capricci e velleità. Un modo per prendere in giro i genitori, perché ritenuti dei falliti.
“Come fai sbagli”, e l’unica cosa da fare è cercare di fare del proprio meglio. Ne sa qualcosa la coppia Spinelli, formata da Walter Spinelli (Daniele Pecci), e Valeria (Francesca Inaudi), genitori di una famiglia allargata, con una figlia di un primo matrimonio e un bambino della nuova coppia. Mentre i coniugi Piccardo, di tipo tradizionale, si affidano alle regole rigide e al rispetto assoluto, formata da Paolo Piccardo (Enrico Iannello), e Laura (Caterina Guzzanti), fidanzati dall’età di diciotto anni e con tre figli a seguito.
La fiction vede anche la partecipazione di Loretta Goggi, Massimo Ciavarro e Tullio Solenghi.