Roma – La Confederazione Es.A.Ar.Co ha sottoscritto oggi un importante Accordo politico con la FENAPI, l’Accordo è relativo all’applicazione del Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua promosso unitamente alla CIU, alla quale l’Es.A.Ar.Co è federata. Il Fondo è denominato “Fondo Conoscenza” e il codice EMens è “FCON”.
L’obiettivo principale di tale Accordo è rendere semplice ed accessibile alle aziende e ai lavoratori l’utilizzo della formazione continua, leva indispensabile per favorire l’innovazione e lo sviluppo delle attività imprenditoriali. In particolare, con la sottoscrizione di tale Accordo la Confederazione Es.A.Ar.Co mette a disposizione di tutti i propri associati la possibilità di versare al suddetto Fondo Interprofessionale e di erogare così formazione finanziata.
Con l’aggiunta di quest’ultimo siamo quindi andati a completare i tre 0,30%, che si riferiscono:
– All’applicazione del CCNL;
– Al finanziamento degli Enti Bilaterali;
– Al Fondo Interprofessionale.
La Confederazione Es.A.Ar.Co ha cosi mosso un altro passo verso l’innovazione e lo sviluppo, garantendo il meglio ai proprio associati attraverso servizi all’avanguardia che rispecchiano l’evoluzione di un mercato in continua trasformazione e lavorando per una crescita continua.