Daniele Imperiale, giornalista e content web editor e John Vitale, Un connubio perfetto tra la web communication e l’artista, indossatore e fotomodello. In questo front press, il personaggio viene incalzato da qualche domanda. Vogliamo scoprire gli obiettivi del 2017 e qualche aspetto “privato” sulla nota carriera di John…
Inizia un nuovo anno di carriera per te John, qualche anticipazione per il 2017… hai nuovi obiettivi?
il 2017 si preannuncia con tante novità tante conferme e rinnovi di contratti,ovviamente con tante ambizioni e nuovi obiettivi, il guerriero non molla..”.il 2016- dice John – è stato l’anno che mi ha visto protagonista attivo in molte manifestazioni sociali, specialmente quella del progetto TANK LADY dove ho posato per un calendario dove insieme ad altri artisti dello spettacolo denunciamo il fenomeno della violenza contro le donne”. Un messaggio importante dunque che lega la solidarietà ed i valori umani alla carriera, all’espressione artistica al bello, a ciò che deve essere dunque difeso ad ogni costo. John vitale dunque non è solo grosso granbello e palestrato come tutti possono credere o immaginare , ma bensì si cela in lui un gigante buono e umile e con un grande cuore sempre al fianco e sostegno di chi ne ha bisogno.
Quale pensi sia l’aspetto più importante del personaggio “John Vitale”?
Come vivi la popolarità quotidiana tra la gente?
“So che la gente mi ama, dice John con un velo d’emozione – come in molti mi odiano ma qui lascio un punto in sospeso e ci metto una pietra sopra. Del resto capisco che anche questo aspetto fa parte della gelosia, la quale nel settore spettacolo diciamocela tutta è molto in voga. Ma tutto ciò non significa che guasti la mia carriera; vivo le mie giornate come un comune mortale ho i miei hobby, cene con amici (quelli non devono mai mancare), ed il caffè al bar tutte le mattine con gli amici di una vita. A che serve darsi le arie??? Quelle ti bruciano e ti rendono antipatico a chi ti segue..:”
Quanto al sex appeal – prosegue John – lo vivo con estrema naturalezza e disinvoltura, non ho nessun tipo di problema, ho cura del mio corpo come è giusto che debba essere, in fondo se viene mostrato un nudo in modo pulito allora non ci trovo nulla di sconvolgente.” E qui John si ferma un attimo, ed il suo sguardo si alza un pò come a voler riavvolgere una pellicola e qui spunta fuori una esperienza sicuramente molto importante della sua carriera... “anzi – prosegue – ricordo ancora la mia esperienza all’isola di Adamo ed Eva… dove il nudo era di scena e li credo di aver avuto la giusta occasione per poter dimostrare un gran carattere e naturalezza verso le telecamere ma soprattutto con chi mi ha seguito in TV. Il reality molto particolare trasmesso in Italia per la prima volta, ed è stato molto discusso e chiacchierato ma ti dico che lo rifarei ancora milioni di volte, il nudo non è altro che l arte del proprio corpo, nulla di scandaloso”
Sul cavallo di tank lady il guerriero John si è fatto catturare e dominare… solo apparenza o anche realtà nel privato?
“Molto forte – prosegue John – è anche lo scatto di TANK LADY dove vengo catturato da questa bellissima modella (Lisa Buonfanti) e portato a cavallo come segno di vittoria; tutto vissuto con partecipazione per sostenere la causa ed il messaggio contro la violenza.”
Ma John poi a riflettori spenti aggiunge che nella vita si sente molto dominatore, ma ciò ovviamente sempre nel massimo rispetto ed educazione nei confronti specificamente rivolto alla donna. John ha realizzato anche molti videoclip unitamente ad artisti della musica italiana, ed è stato protagonista di spot per la promozione di prodotti per la cura e la valorizzazione del corpo.
E’ garbato, mite, deciso questo John Vitale, che però non nasconde la sua determinazione nel messaggio da lanciare per sconfiggere la piaga sociale della violenza e esordisce: “ricordo che chi usa violenza contro la donna è una merda”.
E’ normale che un personaggio molto seguito, abbia la consapevolezza di poter lanciare messaggi importanti, contribuendo così a diffondere un senso di rispetto e di sensibilizzazione, John conclude questo face to face con “un caloroso abbraccio a chi mi segue e a chi crede che la vita va vissuta e non consumata ed infine… “non sprecare la tua vita vivila, no alle droghe”.
Ed ecco dunque il connubio, la simbiosi che si celebra tra il bravo artista, forte di un alto portamento unico nel suo genere, che si abbina con la comunicazione, quella innovativa che portiamo avanti con gli strumenti tecnologici più avanzati. Il messaggio di una intervista, che noi chiamiamo “front”, sta a significare una sorta di connessione che si crea tra artista e giornalista, che riescono a fondere la comunicazione, esaltando i valori sociali, le potenzialità dell’artista, e sapendo scegliere con cura le giuste parole, per trasmettere ciò che non è costruito ma che viene direttamente dal nostro essere. Giornalisti, artisti, persone che tutti siamo.
Daniele Imperiale front John Vitale
[wl_chord]
[wl_faceted_search]