Isabella Iavarone è una ragazza italiana che sta cercando in ogni modo di realizzare il suo grande sogno: diventare una cantante. La sua grande passione per la musica ed il canto l ha spinta a lasciare la sua famiglia e la sua città, Napoli. La sua destinazione è Londra dove risiede attualmente anche se questo è solo il primo passo verso il suo sogno.
Qui ci racconta il suo modo di affrontare la vita con entusiasmo e di come ha preso la decisione più importante della sua vita:
“Tutto ha inizio quando la notte invece di addormentarti cominci a fantasticare su come vorresti fosse il tuo domani, quando non riesci a dormire, ti giri e rigiri nel letto come se volessi già iniziare a creare qualcosa.
Da lì, la tua mente ed il tuo corpo capiscono che tutto non è abbastanza, quello che possiedi , quello che sei diventata fino a quel giorno…anche se sai che il tuo cuore lo aveva già capito. E cosi metti tutte le tue forze per pianificare ed inseguire i tuoi sogni, per ritrovare la tua vera anima, la tua vita, non quella che ti sei inculcata per anni, quella che ti hanno fatto credere di dover vivere.
Ho ventiquattro anni, mi chiamo Isabella Iavarone e sono nata ad Aversa, provincia di Caserta. Ho vissuto a Napoli per tutta la mia vita fino a qualche mese fa, quando quelle notti si facevano sempre più insistenti, ma io continuavo a fantasticare anche durante il giorno. Forse è stato questo che mi ha tenuta più tempo nel mio embrione, “il mio mondo” . La mia mamma , il mio papà e le mie sorelle mi chiamano Alice. Vivo nel mio mondo delle meraviglie e i miei sogni e miei colori mi davano la possibilità di vivere bene anche in una dimensione che non mi apparteneva. Ma come Alice va alla scoperta del mondo matto e fantastico ,anch’io ho preso la mia valigia e sono partita.
Ho lasciato tutto, la mia cara famiglia con cui ho un rapporto meraviglioso, i cari amici, il sole della mia città. Lasciandomi tutto alle spalle, tranne i miei sogni, quelli sono sempre in prima linea e mi hanno aiutato ad affrontare una città fredda e accesa come Londra. Ho affrontato tante asperità e temo non siano finite. Ma io, come anche i tanti ragazzi che lasciano il proprio porto sicuro, siamo armati di tenacia e coraggio necessario per affrontare tutte le avversità o anche solo giornate di piena nostalgia e voglia di essere fra braccia sicure.
Il mio sogno è diventare una cantante, io vivo di musica, il mio mondo fantastico non esisterebbe senz’ essa. Può accadere qualsiasi cosa intorno a me, se indosso le cuffiette, guardo il mondo con occhi diversi. Potrei girare il mondo da sola, con la musica, mi sento tanto forte e sicura quando c’è lei. Ho dovuto superare tante resistenze prima di capire quale fosse davvero la mia strada.
Il momento più buio della mia vita è stato quando mi ero persa, non sapevo chi fossi e cosa volessi davvero…mi sentivo inutile e debole come una piuma, plagiabile da chiunque. Trascorrevo le mie giornate con la tristezza dentro perchè avevo perso di vista l’obiettivo della mia vita. Ma un giorno la mia anima mi stringe la mano e mi aiuta a reagire. Ho ripreso le mie lezioni di canto, mettendoci tutta me stessa e l’ho superato, ho superato tutto da sola, senza l’aiuto di nessuno,non perchè fossi davvero sola, ma dovevo farcela!
Il momento più bello che ha segnato la svolta della mia vita è stato quando cantando una canzone mi sono emozionata e da lì mi sono detta: “è questa la mia strada. Io voglio fare questo”. Auguro a tutte le persone del mondo di realizzare i propri sogni, piccoli o grandi che siano, inseguiteli. Anche a costo di correre o cadere. Perchè sulla strada, anche se non si sono ancora avverati del tutto, vi renderete conto che avete conquistato una cosa più importante, che avete ritrovato una cosa persa di vista, la cosa fondamentale, voi stessi!”
Isabella Iavarone ha un canale Youtube “Walice” sul quale pubblica le sue performance e una pagina Facebook “Walice” sulla quale rimane in contatto con i suoi fan e con video in diretta.