Daniele Imperiale, giornalista & social media strategist è esperto in forme innovative di comunicazione web e social media.
Ha fondato il progetto AndradeLab nel 2014 con il quale sono state sviluppate determinate tecnologie applicate ai contenuti da immettere sul web testando la tecnologia “Data Profile Entity”. Una tecnologia che abbina i dati informatici alle parole attraverso un meccanismo di analisi che consente di ottenere una forte indicizzazione sui motori di ricerca.
Il progetto è basato sulla attuazione di specifici progetti di comunicazione in cui si pone alla base la “certificazione” della notizia, ossia producendo informazione deontologicamente corretta e garantita per il lettore.
Le tecnologie sviluppate nel progetto hanno consentito di raggiungere importantissimi risultati nel contest della comunicazione e della web reputation che oggi più che mai costituisce una punta di diamante sulla quale sviluppare piani editoriali avanzati, strategie di comunicazione ottimali.
Di recente è stato creato anche uno staff operativo composto da giovani emergenti e studiosi che operano come collaboratori nel mondo della comunicazione a livello nazionale e regionale. I primi di Marzo 2020, infatti, è stato costituito AndradeLab Communications di cui è presidente Elisabetta Zazza, e consiglieri: Romina Mestichella e Gabriele Ciulla.
Lo staff attualmente oltre a comunicazione ordinaria e professionale mirata, ha costituito un osservatorio per i vari aspetti della comunicazione legata alle emergenze. Analisi erano state già fatte per i settori dell’informazione nei disastri ambientali, ed ora l’attenzione è centrata sulla pandemia da coronavirus Covid 19.
Con il progetto si sviluppano e si redigono piani specifici di comunicazione avanzata in base a determinati obiettivi e parametri da raggiungere.
Questo il sito web del direttore www.danieleimperiale.it
Questa la sua pagina facebook: https://www.facebook.com/daniele.imperiale.73
per scrivere al Direttore: redazione@ufficistampanazionali.it