di Antonio Agosta (Redazione Sicilia)
Tutti noi la ricordiamo per un famoso spot pubblicarlo in cui, passo dopo passo, un filo di lana impigliato si sfilava dalla sua gonna lasciando intravedere un meraviglioso fondoschiena. La femme fatale, l’icona della cinematografia americana e il sogno nascosto di tanti uomini, oggi compie 40 anni, lei è Charlize Theron, premio Oscar per la migliore interpretazione nel film: “Monster”, del 2003, diretto dal regista Patty Jenkins.
Nasce in Sudafrica, sognando i palcoscenici come ballerina, per poi trasferirsi a Los Angeles dove inizierà la professione di attrice, ma non fu subito facile.
Charlize sentimentalmente è una donna libera e tale vuole rimanere, anche se da poco ha rotto una storia d’amore con il suo collega, l’attore Sean Penn, perché non ama i vincoli amorosi a lungo termine.
È di una bellezza strepitosa, paragonabile a una Dea greca, riesce quasi sempre a conciliare la carriera lavorativa e i doveri di madre nei suoi tanti cambiamenti di look per motivi personali e di lavoro, non lasciando nulla al caso, come l’adozione di due bambini, Jackson e August.
Festeggerà da single i suoi primi quarant’anni in una carriera ventennale, magari aspettando il principe azzurro come futuro partner per un film di successo.