Il Gruppo Generali pronto alla sfida digitale grazie ad un’alleanza con Obi Worldphone, azienda della Silicon Valley fondata dall’ex Ceo di Apple John Sculley. Un esclusivo ed innovativo accordo attraverso il quale Generali sfrutterà il canale mobile raggiungendo fino a 20 mercati in rapida crescita entro il 2017. Le app di Generali saranno integrate nei nuovi Worldphones di Obi con l’obiettivo di raggiungere una base potenziale di consumatori di oltre 10 milioni di persone. Le assicurazioni hanno messo sul tavolo 1,25 miliardi per sviluppare nuove tecnologie e un mese fa ha acquisito una startup di Londra che usa l’analisi dei dati raccolti dalla scatola nera delle auto per fornire ai clienti servizi più mirati, o come si dice in gergo, più “profilati”. In base all’accordo, le applicazioni di Generali verranno integrate nei nuovi dispositivi di Obi Worldphones e le due aziende collaboreranno per sviluppare una piattaforma assicurativa Mobile, basata su apps native, già presenti sull’homescreen, la schermata principale delle smartphone. Giovanni Giuliani, Group Strategy and Business Development Director del Gruppo Generali, ha commentato: “Questo accordo innovativo con Obi Worldphones permetterà a Generali di offrire servizi di grande utilità ad un segmento di clienti di grande potenziale attraverso il loro strumento preferito – lo smartphone. Generali, attraverso la sua app, sarà presente nella schermata principale dei cellulari Obi, dando vita a una nuova forma di coinvolgimento con i clienti. Siamo molto felici di lavorare con Obi, una startup tecnologica di ultima generazione e con un riconosciuto track record che si distingue per il suo design di alta qualità e le sue eccezionali capacità distributive.”
Le apps verranno realizzate seguendo le specifiche dei singoli Paesi in cui entrambe le aziende operano: Turchia, India, Indonesia, Vietnam, Filippine, Emirati Arabi Uniti.
(Alessandra D’Andrea)