Milano – Arriva in Italia un team d’eccellenza è quello di Ethicjobs che nasce per premiare ed elevare la qualità del lavoro in Italia, generare crescita, sviluppo ed autostima.
Etichjobs è una piattaforma per dare visibilità ed annessa certificazione delle aziende che offrono i migliori standard di qualità lavorativa. Il tutto viene sviluppato con un processo bottom-up, nel quale i protagonisti sono gli stessi dipendenti in forza all’azienda nel valutare determinati aspetti.
Attraverso questions/answers anonime e controllate rilevate dalle risorse umane interne verrà fuori un quadro delle migliori imprese italiane.
Il duplice traguardo che si pone la start up è quello di sensibilizzare ed indirizzare l’utente finale verso un circuito di acquisti o rapporti più etici e consapevoli, aumentando di conseguenza i flussi per le strutture che riusciranno a dimostrare ed ottenere i maggiori standard di qualità del lavoro dipendente.
Con il report EthicJobs dunque si potrà accrescere l’autostima dei dipendenti stessi, rendendoli partecipi e quindi parte integrante dell’azienda.
Il modello di business prevede dunque la valutazione interna aziendale rispetto ad alcuni parametri in cui saranno evidenti; il grado di felicità e soddisfazione dei committenti in modalità non vincolante e riservata. II team di Ethicjobs provvederà a comunicare ai titolari dell’azienda in questione il risultato dell’analisi. A questo punto si aprono due possibili ipotesi:
In caso di risultato positivo sarà proposto all’imprenditore l’acquisto dell’abbonamento annuale per il rilascio del certificato d’eccellenza con impegni e vantaggi per entrambe le parti in gioco. In caso di risultato negativo, non si andrà a screditare l’azienda sul mercato, ma , anzi il team di Ethicjobs proporrà privatamente all’azienda una reportistica dettagliata dei problemi riscontrati corredata da alcune guideline operative per andare a migliorare la felicità dei propri lavoratori e di conseguenza anche le prestazioni economiche dell’azienda.
Questo incrementerà le possibilità dell’azienda, qualora attui quanto consigliato da Ethicjobs, per poi raggiungere la certificazione d’eccellenza nell’annualità successiva.
Inoltre potranno essere integrati alcuni servizi di comunicazione innovativa per le aziende, al fine creare una web reputation positiva indicizzata sui principali motori di ricerca con l’ausilio di piani editoriali professionali.
Il progetto Ethichobs — afferma Luca Carrai CEO e founder – vuole contribuire alla riqualificazione del lavoro, e soprattutto per rompere il ghiaccio di una staticità economico-finanziaria che grava sull’Italia. Noi vogliamo quindi esaltare le potenzialità delle aziende italiane, esaltarle, e pubblicizzarle con i nostri format di comunicazione”. Il progetto ha comunque vanta già importanti e prestigiose partnership con Università Italiane, istituti internazionali, associazioni e strutture di web marketing.
[wl_chord][wl_timeline]