Guidonia – “Ho deciso di candidarmi perché, dopo tanti anni lontana dalla mia città, quello che ho visto tornando non mi è piaciuto e parlo di pulizia, servizi e sicurezza; ho vissuto molto in varie città l’Italia, soprattutto al nord e, sicuramente, come ambiente, sanità e sicurezza ci sono modelli da imitare senza problemi.” Queste la prima risposta alla nostra domanda del perchè Alessandra D’Andrea ha deciso di scendere in campo. ” Ho scelto di supportare il candidato Sindaco Antonio Tortora per la sua integrità morale e per le idee perfettamente corrispondenti al mio pensiero di ordine e legalità di cui il nostro Comune, purtroppo al centro delle recenti cronache giudiziarie, ha assoluto bisogno. Questi i settori su cui Alessandra D’Andrea intende lavorare e pone una attenta attenzione programmatica…
AMBIENTE – Quello che più sta a cuore a noi di Guidonia Popolare è sicuramente l’ambiente e per questo è già in fase di progettazione e realizzazione un piano per il potenziamento della raccolta differenziata con le migliori tecnologie e con un controllo capillare dei trasgressori, con adeguate sanzioni amministrative. Ovviamente No al termovalorizzatore, che nel progetto sembra possa trattare 190mila tonnellate l’anno, quindi molto al di sopra delle quantità prodotte dalla nostra città! Guidonia non può diventare la discarica di Roma, così come si apprende dalle intenzioni della Sindaca capitolina Raggi. Abbiamo già avuto una discarica per trent’anni e abbiamo un impianto di trattamento meccanico biologico, chiuso e al centro di una complessa vicenda giudiziaria, confinante con il parco archeologico naturalistico all’Inviolata.
Il nostro progetto è incentivare i cittadini ad assumere comportamenti virtuosi nell’ambito del riciclo tramite anche l’installazione degli eco-compattatori, così da liberare risorse pubbliche da destinare allo sviluppo dei servizi, con riduzione degli svuotamenti, dei costi di gestione, riducendo l’uso di energia e delle emissioni Co2. E’ sicuramente un metodo vincente per aumentare la propria quota di raccolta differenziata premiando i cittadini più virtuosi con sconti sulla tassa rifiuti o altre forme di incentivazione per le famiglie come gli Ecobonus, da spendere presso partner commerciali sul territorio comunale.
SICUREZZA – Creazione di un corpo di polizia ambientale, per ricollegarci all’argomento precedente; potenziamento dell’organico delle Forze dell’Ordine e della rete di videosorveglianza nelle aree sensibili del territorio, con interessanti iniziative a supporto del controllo del vicinato, modello già sperimentato in molte città italiane con grande successo. Di primaria importanza la messa in sicurezza degli istituti scolastici.
SANITA’ – Per quanto riguarda la sanità abbiamo le idee chiarissime: il cuore nel nostro logo sta a rappresentarla. Primaria la necessità, per una citta di quasi centomila abitanti , la costruzione di ambulatorio di primo soccorso, con visita gratuita per i cittadini residenti, che possa così “alleggerire” le lunghissime attese nel pronto soccorso del nosocomio di Tivoli, da sempre punto di riferimento congestionato. Indispensabile la costruzione di piattaforme per eliporto con piastre di primo soccorso. Potenziamento delle sinergie con le istituzioni locali e nazionali al fine di migliorare la qualità delle prestazioni sanitari. Abbiamo un piano per progettare prestazioni assistenziali a favore delle fasce più deboli con liste di attesa brevi.”
Dunque le idee sono chiare, la competenza c’è, la rappresentanza anche, e quindi val bene spendere il proprio voto investendo sul futuro di Guidonia
Messaggio elettorale generato con format Data Profile Entity – Le nuove frontiere della comunicazione
Novità per le elezioni, arriva il santino elettorale on line con il format Data Profile Entity
Santino Elettorale on line
[wl_chord]
[wl_faceted_search]