Sabato 22 ottobre presso il teatro metropolitan di Catania si è svolta la passerella della finalissima “The Look of The Year.
La manifestazione condotta dalla presentatrice Jo Squillo, ha visto sfilare circa 50 ragazze provenienti da ogni parte del mondo, ed è stata trasmessa sul canale 180 di Sky.
Catania metropoli del sud, città d’arte e dai mille volti si colloca all’avanguardia nel settore della moda. Nel mese di ottobre la città ha raccolto esperti del settore, designer, fotografi, fashion blogger, giornalisti, stilisti modelle straniere provenienti dai cinque continenti e italiane, tra cui la nostra Claudia Mariani.
Claudia Mariani Carsoli (AQ) anni 14 miss bellezza nazionale Look of the Year. Fiuggi 9/10/2016
La serata tra le varie difficoltà tecniche, si è svolta in ritardo rispetto agli orari previsti e dal mio punto di vista apprezzo la volontà con cui l’organizzazione ha contribuito allo sviluppo dello spettacolo che da subito si è presentato lento, con un’impianto molto tradizionale, al punto da farmi dubitare degli aspetti della moda legati all’avanguardia.
Infatti, si è notata sin da subito un’impostazione classicheggiante che non ha compreso posizioni prominenti nel campo dell’innovazioni giovanili.
Una tendenza al già fatto e visto soprattutto nelle scenografie, tipo festa di paese e nei colori dominanti alcuni stilisti.
Contrariamente alle tendenze nazionali sono state premiate modelle anoressiche, in contrasto con chi lotta contro questo genere di malattia.
Da rilevare un’atmosfera dove ogni cosa faceva presagire decisioni già prese.
In generale i modelli perseguiti dagli stilisti presenti sono stati poco innovativi e a tratti ripetitivi, tranne che per la Maison di Raffaella Curiel.
Quattro generazioni di donne nelle collezioni firmate Curiel.
La Maison punta di diamante nella moda della capitale è un marchio imprescindibile dell’alta moda.
L’atelier ha presentato capi innovativi, giovanili proiettati nel futuro, una collezione contemporanea all’insegna della migliore creatività Italiana.
Claudia Mariani, perfettamente inserita, ha avuto l’onore per sfilare per La Maison Curiel.
Il concorso giunto all’ 33° edizione dovrebbe aver delineato i nuovi canoni di bellezza, personalità e stile del modelling internazionale.
E’ sul nuovo che nascono i dubbi.