Tempi sempre più duri si profilano per gli automobilisti italiani, infatti è in arrivo Trucam il nuovo superautovelox che la Polizia Stradale italiana sta introducendo per il controllo delle infrazioni alla guida. Il nuovo sistema di controllo e rilevamento infrazioni è stato già sperimentato nel Lazio e in Sardegna, questo nuovo dispositivo è dotato di un Telelaser molto potente in grado di rilevare più infrazioni contemporaneamente. E’ in grado di riconoscere se, chi supera i limiti di velocità, è alla guida di un veicolo o di un mezzo pesante, documentando l’infrazione con un video. Per quanto riguarda i veicoli a due ruote, la possibilità di seguire il mezzo, registrando un video, risulta fondamentale per poter leggere la targa, che su moto e scooter è posizionata nella parte posteriore.
Una delle grandi novità di questo autovelox è che in avvicinamento riesce a vedere anche all’interno dell’abitacolo, verificando così se il guidatore parla al cellulare durante il viaggio e se le cinture di sicurezza sono allacciate. È un’apparecchiatura dotata di flash, quindi utilizzabile anche nelle ore notturne, o in caso di forte pioggia e nebbia. “In un’ora e mezza” – spiega Alfredo Magliozzi, comandante della Polizia Stradale di Latina – “sono state elevate oltre 100 infrazioni per eccesso di velocità, tutti multati perché andavano a 130km/h su una strada dove il limite è di 90km/h”.
E dunque non ci sarà più scampo per chi parte con le cinture e poi mette le toglie durante il viaggio, o chi è abituato a parlare lungamente al cellulare durante la guida, ma attenzione all’occhio vigile di Truman non sfuggirà nelle foto di controllo anche di immortalare chi vi è seduto accanto. Sia per controllare se porta la cintura, ma è bene fare attenzione con chi si viaggia, anche perchè il report fotografico non lascerebbe alcuno scampo a mogli e mariti infedeli.
Data Profile Entity
Santino elettorale on line
[wl_chord]