Roma – AndradeLab sarà al Palacongressi di Rimini, i prossimi 8 e 9 Luglio 2016 nell’ambito del Web Marketing Festival. Si tratta di una “due giorni” senza precedenti con 26 sale tematiche, oltre 160 relatori italiani e internazionali, una sala plenaria, momenti di intrattenimento, un Rock contest con Virgin Radio, il Digital Job Match per le Professioni Digitali, l’Area Espositiva e la Startup Competition per le idee innovative. Il Web Marketing Festival è un evento italiano di portata internazionale nato per rappresentare il mondo del Digital Marketing in tutte le sue declinazioni e connessioni.
La formazione – focus centrale del Festival – diventa anche cultura, arte, musica, imprenditorialità, networking, innovazione e divertimento per dare vita a due giorni di co-evoluzione digitale. Il Direttore di AndradeLab Daniele Imperiale ha ricevuto l’invito-accredito di relazione dalla società milanese Primopiano scrl per gli eventi sul tema: “Strategie di digital marketing per giornalisti e l’editoria” organizzato all’interno del Web Marketing Festival di Rimini. I lavori si svogeranno nella Sala Editoria, e avranno come tema il potenziamento delle competenze di marketing utili ai giornalisti e, più in generale, agli editori digitali nelle attività di creazione, distribuzione e analisi delle performance dei contenuti prodotti. Si tratteranno i seguenti argomenti: 1- Comportamenti del lettore digitale: trend, analisi, dinamiche sulla fruizione dei contenuti. 2 – Il ruolo di Google: le regole per ottenere più visibilità, l’opportunità di Google News. 3 – I social network: usarli come canale di distribuzione, come fonte di notizie, come strumento di personal branding. 4 – Web Analytics: le principali metriche del web, come usarle per misurare la diffusione di un pezzo e per scrivere meglio. Sarà sicuramente una occasione per approfondire ed accrescere la professionalità in questo innovativo settore.
AndradeLab – UfficiStampaNazionali è un progetto di comunicazioni innovative che nasce nel 2015, in seno al gruppo editoriale associativo “Corner Group”. La testata giornalistica ha sede in Roma in via Turno, 26 ed il format è relativo alla pubblicazione di notizie generaliste accreditate e la applicazione di progetti specifici per una comunicazione mirata, positiva e di impatto sul web. L’indicizzazione sui motori di ricerca riveste una importanza rilevante sul fenomeno dell’impatto relativo alla reputazione sul web, e al ruolo dei social media nell’ambito dello sviluppo delle comunicazioni. Il progetto AndradeLab è stato adottato in diversi settori, tra i quali quello dell’Ugl Medici Nazionale per il quale si svolge attività di PressOffice ed altri contesti istituzionali e del settore enogastronomico e dello spettacolo. E’ un progetto in evoluzione, ed in costante attuazione per le forme innovative di comunicazione e marketing 3.0 i cui approfondimenti vengono curati nel settore medico-scientifico e di approfondimento. Ma si studiano e realizzano specifici format in diversi settori professionali e produttivi per il reciproco accrescimento.