Roma – Piena di intenti programmatici è la linea che Federica Mattei intende portare avanti per il suo Municipio. Prima esperienza politico amministrativa ma con alle spalle due studi commerciali di famiglia che l’hanno già temprata sulla materia piu’ importante, quella economico-finanziaria. Federica ha le idee chiare ed è candidata al XII municipio, il suo quartiere, dove è nata cresciuta e dove vive. “Come prima cosa – ha detto Federica – ho voluto rivolgermi ai miei concittadini scrivendo una lettera aperta e di confronto – poi saremo concentrati sulla presentazione della mia candidatura a livello ufficiale prevista per Mercoledi 25 maggio, un evento in cui intendo chiarire per bene il mio modus operandi e l’impegno che intendo mettere in campo. La mia elezione non è un punto di arrivo ma bensì un punto di partenza per fare insieme un percorso di grande utilità e bene sociale”. Questo è il testo della lettera:
Cari concittadini, la decisione di scrivere e consegnare questa lettera aperta trae origine dalla necessità di comunicare direttamente con ogni famiglia. Quando si accetta una candidatura, a mio avviso si ha l’obbligo morale di presentarsi a tutti i cittadini che vivono il nostro dodicesimo Municipio. Un quartiere dove sono nata, e cresciuta, e dove attualmente svolgo gran parte della mia attività professionale.
Sono convinta che oggi piu’ che mai per le nostre generazioni di giovani sia importante ritrovare le motivazioni per impegnarci nella politica buona, quella della quotidianità e della vita di tutti i giorni. E questo è stato uno dei motivi che mi ha spinto a percorrere questa strada.
I problemi di un quartiere, li può capire chi li vive; ed oggi l’unico modo che abbiamo per sconfiggere la crisi che affligge famiglie, negozi, e che genera disoccupazione è quello di creare dei percorsi di aiuto sociale. Le famiglie sono purtroppo esposte a continui esborsi e tassazioni, tutti i giorni noi nella attività di studio ci troviamo a trovare, con successo, soluzioni a problematiche importanti. Questo riusciamo a farlo grazie all’approfondimento delle normative e alla voglia di crescere.
Non basta infatti lamentarci, bisogna agire, e per questo è necessario fare fronte comune. Il mio impegno è quello di considerare la mia eventuale elezione come un punto di partenza e non come un punto di arrivo. Il mio obiettivo è quello di attivare lo sportello amico, che possa assistere i cittadini del Municipio in tutte le forme di espletamento di pratiche burocratiche, ed inoltre lavorerò per avere un quartiere migliore.
Ci troviamo in una grande città, che chiamano eterna per la sua bellezza e con una azione di raccordo costante tra istituzione municipale e i cittadini dobbiamo puntare a fare del nostro Municipio il fiore all’occhiello di Roma Capitale. Non credo possa essere una utopia, con l’esperienza professionale alle spalle negli studi di famiglia, e tanta energia e voglia di fare, possiamo vincere questa scommessa.
Per questi motivi chiedo la vostra fiducia, un voto che sarà un investimento presso il Municipio, ove potrete trovare un riferimento certo, disponibile sempre e comunque e non solo durante il periodo preelettorale.
Grazie per vostra attenzione!
per informazioni:
SEGRETERIA : STUDIO SARCC—V ia Fonteiana, 85 00152 ROMA
Contact: 0658332144— studiosarcc@studiosarcc.it