Roma – Si è svolto nella magica cornice del Roma Life Hotel, la presentazione ufficiale del candidato al Comune Mauro Piconi e di tutti i candidati ai Municipi e con la presenza dell’On. Alessandra Mussolini, l’On. Renata Polverini e Simone Furlan. Ad ogni candidato ai municipi è stata rivolta una domanda specifica. Si è distinto in particolare il candidato piu’ giovane Matteo Fordellone per il VII municipio al quale è stato chiesto:
D. SEI GIOVANE, HAI DECISO DI IMBATTERTI IN QUESTA ESPERIENZA POLITICA PER DARE UN SEGNALE DI RINNOVAMENTO, QUALI SONO LE DIFFICOLTA’
R: Una delle maggiori difficoltà è il rapporto attuale dei giovani con la politica. Non hanno più speranza ne fiducia nei confronti di questo mondo, bisogna riacquistare il voto dei giovani e dargli spazio. Spero che la mia candidatura dimostri che è possibile ancora un dialogo tra noi e questa politica. La mia decisione – ha affermato in una recente intervista Matteo Fordellone 23 anni studente di economia aziendale – di correre per le elezioni romane, è stata maturata in seguito a diverse riflessioni con i tantissimi amici, quelli di tutti i giorni, poi con la famiglia e con lo staff di Forza Italia. Un numero crescente di giovani ascolta, legge, vede la tv e credo sia arrivato il tempo in cui bisogna mettersi in gioco. Le nuove generazioni devono scendere in campo e mostrare che la buona politica si può fare. Non possiamo stare sempre a guardare ciò che fanno gli altri, ed abbiamo pertanto il dovere non solo di provare ma di entrare in un percorso che poi è la base per un futuro che riguarda le nostre generazioni. I giovani vivono il problema dell’inoccupazione, quindi dobbiamo mettere in campo iniziative, sinergie e diventare comunque soggetti attivi nella nostra città, quella Roma che con il suo fascino ci ha visti nascere e ci vede crescere. La Roma del futuro dipende anche da noi. Ecco perchè ho deciso di confrontarmi e di dare il mio personale contributo a questa elezione. Ringrazio comunque la squadra di cui faccio parte per la fiducia che ha riposto nella mia persona, che cercherò di onorare, e soprattutto ho avuto modo di apprezzare una freschezza di proposte che è il filo conduttore di questa campagna elettorale romana.”