La scena è stata vista da un migliaio di follower
di Antonio Agosta (Redazione Sicilia)
Una vicenda che ha traumatizzato la Francia, il suicidio in diretta su internet di una giovane ragazza di 19 anni, gettandosi sotto un treno sulle linee (Rer C) delle ferrovie regionali che collegano la capitale alla sua periferia.
La giovane viveva da sola a Egly, una trentina di chilometri a sud-ovest dalla capitale francese, non ha retto a una violenza sessuale subita non molto tempo fa, lasciandola nell’oblio della sua solitudine infinita.
Il suicidio, annunciato su Periscope già nel pomeriggio, è stato seguito da tanti followers increduli di quello che stava accadendo. La ragazza, in diretta, ha spigato le ragioni del suo gesto, rivelando nome e cognome del suo aggressore. Poi, improvvisamente si è gettata sotto un treno che giungeva alla stazione in quel momento, mostrando la fine della sua vita.
La scena è stata ripresa dalla telecamera della sorveglianza della Stazione di Egly, aprendo un’inchiesta sul caso, mentre il Paese si sta domandando sull’influenza dei social network e sull’uso che sta oltrepassando i limiti.