La rivincita dei lati B grandi
di Antonio Agosta (Redazione Sicilia)
Da una ricerca realizzata dagli scienziati dell’University of Oxford e dai medici del Churchill Hospital, le donne con il sedere e le cosce grosse, sono più intelligenti e più sane rispetto agli uomini dalla pancia corpulenta. Il grasso concentrato sull’addome maschile fa male alla salute, mentre il sedere delle donne è uno strumento di seduzione in chiave femminile.
Secondo David Holmes, professore all’Università di Manchester, l’uomo è attratto dalla rotondità del gluteo femminile perché gli ricorderebbe il seno materno, oltre ad essere un’attrazione sessuale messo in mostra.
Avere eccessi di grassi, omega 3, sul fondoschiena, provoca un forte sviluppo del cervello. Gli omega 3 sono dei lipidi particolari che producono ormoni e metabolizzano lo zucchero in eccesso, abbassando il colesterolo nel sangue.
Per le donne in dolce attesa, e dal lato B molto pronunciato, il bambino che nascerà sarà intelligente e dalla salute di ferro, come dicevano le nonne di un secolo fa, quando si mangiava solo quello che si produceva dal proprio orticello.
Ne sanno qualcosa alcune donne del mondo dello spettacolo seguite da tanti ammiratori, come Jennifer Lopez, Beyoncè, Kim Kardashian, assicurando il loro lato B abbondante che tanto piace ai loro fans.
Qualche anno fa i canoni di bellezza erano diversi. La donna magra, e con il sedere poco pronunciato, era la più gettonata, e l’intervento di liposuzione per ridurlo era quasi all’ordine del giorno. Oggi tutto è cambiato. I gusti delle donne britanniche stanno virando verso una maggioranza abbondanza, esaltando la propria femminilità con il lato B molto pronunciato.