Celebrazione dell’artista scomparso
di Antonio Agosta (Redazione Sicilia)
Come capita tutte le volte che muore una celebrità di respiro internazionale, in questo caso la Star Prince, il fattore eredità è sempre un problema di litigi e scocciature fra i parenti veri o presunti.
Il lascito dell’artista si aggira intorno ai 150 milioni di dollari, da dividere tra tre sorellastre e quattro fratellastri, Norrine, Sharon, Duana, John, Omarr e Alfred, figli del padre e della madre avuti con altri partner dopo il divorzio. Però, tuttavia, la vera erede vivente è la sorella Tika, due anni più piccola del fratello, nata dagli stessi genitori di Prince, Lorna, morta nel 2006 e Duane, morto nel 2011.
La sorella, dopo aver vissuto un lungo periodo a lottare contro la dipendenza da crack e cocaina, e la prostituzione di strada per sostenere i due figli piccoli, si era ravvicinata al fratello sostenendolo negli ultimi periodi in cui dipendeva dalle droghe e aveva tentato il suicidio con un overdose di cocaina una settimana prima del ritrovamento del corpo privo di vita.
Intanto da tutto il mondo stanno arrivando omaggi in memoria della Star, morta prematuramente all’età di 57 anni, come fiori e candele lungo tutto l’isolato in cui viveva, oltre alle preghiere di gruppo e un mega murales firmato dall’artista Mr G Hoete Art, a Sydney, un ritratto in bianco e nero su uno sfondo viola per celebrare un suo successo senza tempo: “Purple Rain”.