Colpita da un tumore per ben due volte
di Antonio Agosta (Redazione Sicilia)
Carrina Corona Elizabella, conosciuta come Karina Uff, la turista biondona diventata famosa con il film “Sapore di Mare”, è morta all’età di 55 anni dopo un tumore al seno diagnostico nel 2008, colpita precedentemente da un carcinoma alle tonsille.
Scoperta da Gianni Boncompagni, fu acclamata reginetta della commedia italiana degli anni ’80, trovando in Italia l’America, che non fu solo un modo di dire.
Dopo il successo del primo episodio, ai botteghini e di critiche, Karina girerà la seconda parte, “Sapore di Mare 2-un anno dopo”. In entrambi i due episodi interpreta la parte di Susan, una turista inglese venuta in Italia con il fidanzato, lo sbruffone Christian De Sica, attirata dalla bella vita e dal denaro.
Un successo che non si ripeterà, accettando brevi apparizioni televisivi o come conduttrice del programma musicale “Pop Corn”.
L’attrice pensava di aver sconfitto il male grazie all’amore e al figlio. Purtroppo il destino non ha voluto che questo accadesse, morendo nel silenzio con cui aveva accettato la fine che è giunta poche ore fa.
La sua pagina di Facebook si è subito riempita di messaggi di cordoglio: “Carrina Huff, mia carissima e bellissima amica – scrive Maria Nicola – Ora sei libera e con gli angeli. Ora comincerai a splendere lassù. Mi mancherai immensamente. Ti amo tesoro”.