di Antonio Agosta (Redazione Sicilia)
Liberamente tratto da un romanzo di Emile Zola, Rai1 da stasera propone una nuova fiction che vuole raccontare la rinascita italiana dopo il secondo conflitto mondiale con una nuova produzione diretta dalla brava regista Monica Vullo” Il Paradiso delle Signore”.
Uno sceneggiato ambientato nella Milano degli anni ’50, come rinascita da una guerra che devastò un mondo intero paralizzando la creatività di un popolo, come quello italiano, dinanzi alla paura di non vedere più un futuro incoraggiante.
La storia è ambientata in un grande magazzino fatto di sogni e coraggio, ma soprattutto dove tutto è possibile, come vivere una favola in chiave nostalgica.
Giusy Buscemi, ex Miss Italia 2012, al suo primo debutto televisivo, Giuseppe Zeno, popolare attore di fiction di successo come “Incantesimo” e “Squadra antimafia”, e Fabrizio Ferracane, migliore attore nel film Anime Nere di Francesco Munzi, sono gli interpreti principali della nuova serie televisiva.
Grazie alla regista Monica Vullo, da stasera su Rai1 si ritornerà alle grandi produzioni dell’età d’oro degli sceneggiati italiani degli anni ’50 e ’60.