La polizia di Milano ha arrestato a Brescia due persone accusate di associazione con finalità di terrorismo anche internazionale o di eversione dell’ordine democratico. Gli investigatori rivelano che i due parlavano di colpire la base militare di Ghedi, nel Bresciano, e altri obiettivi in Italia, comprese le forze dell’ordine, e la società per la quale lavorava il cittadino tunisino.
Da arrestati minacce a Roma e Milano – I due arrestati, un tunisino e un pakistano, avevano creato l’account twitter ‘Islamic_State in Rom’ e progettavano azioni terroristiche. Sulla piattaforma – spiegano gli investigatori – messaggi minacciosi a firma Islamic State: sullo sfondo alcuni luoghi simbolo, a Roma e Milano.
E’ la base da cui sono decollati i 4 Tornado attualmente schierati in Kuwait – I due avrebbero voluto colpire la base dell’Aeronautica militare di Ghedi perché da qui sono decollati i quattro Tornado, attualmente schierati in Kuwait, che partecipano alla coalizione internazionale anti-Isis. E’ l’ipotesi al vaglio degli inquirenti. I responsabili della sicurezza, intanto, stanno valutando l’innalzamento delle misure di protezione della base, sede del 6/0 Stormo dell’Aeronautica militare.