Progetto siciliano
di Antonio Agosta (Redazione siciliana)
Attraverso il crowdfunding, raccolta di fondi, la band siciliana Cut-lish, nata alle pendici dell’Etna, si sta preparando a produrre il loro primo EP in chiave rock-blues, rispolverando alcuni vecchi brani della storia musicale italiana in versione siciliana. Domenico Modugno, uno tra i più grandi cantautori italiani, verrà rivisitato ai giorni nostri da un gruppo giovanissimo desideroso di mettersi in gioco.
“Castelli di sabbia e “Sulla mia pelle”, saranno due pezzi inediti inseriti nell’album, oltre a “ Guarda che luna” e “100 Passi”, brani italiani tradotti in lingua siciliana con la sonorità tipica della Band rock-blues.
Il gruppo, con il loro nuovo lavoro, vorrebbero coinvolgere più persone nel finanziamento del progetto, unico nel suo genere, ampliando la platea con una giusta ricompensa fatta a posta per i tanti fan, come accessori e gadegts, che si potranno ottenere attraverso la campagna Musicraiser.
La band, generato da un impasto di lava dal tocco del blues, come nella migliore tradizione siciliana, è il risultato di un misto complesso di roccia dura e dal sostanziale talento di giovani in cerca di gloria. Sin da piccoli, con gli strumenti in mano e la vocalità ancora preadolescenziale, si mettevano in mostra suonando la musica dei loro genitori, non pensando che un giorno quello sarebbe stato il loro lavoro di vita. Oggi, con la maturità musicale acquisita e la voglia di mettere in circolo le proprie energie, la band è fiduciosa di far sentire la loro musica fuori dai soliti schemi tradizionali, dando una sostanziale forma fisica al suo ascolto, in auto, in casa e sotto la doccia.
E, con un omaggio alla nostra isola, la band a breve inizierà la registrazione dell’album regalandoci un piccolo assaggio con “Brucia la terra”.
“Aiutateci a promuovere la cultura della nostra terra, la Sicilia. Insieme faremo la forza!”.
Questo é il link per contribuire al disco: https://www.musicraiser.com/it/projects/8403/pending?authkey=8jJrTJgL