E’ tornato il festival estivo dedicato alla musica, il “Wind Summer Festival“, andato in scena dal 22 al 25 giugno in Piazza del Popolo, a Roma e condotto da Alessia Marcuzzi, Daniele Battaglia e Nicolò De Devitiis. Le prime due puntate sono state trasmesse su canale 5 e le successive possiamo vederle martedì 18 e martedì 25 luglio. I tormentoni estivi, protagonisti indiscussi del festival musicale.
Nella scorsa puntata del Wind Summer Festival, ovvero nella seconda serata del festival gratuito, la cantante Emma ha omaggiato Pino Daniele cantando “Quanno chiove”, incantando Piazza del Popolo.
Un’interpretazione ricca di emozione, in parte dovuta dal rapporto di amicizia che vi era tra i due cantanti, nato nel lontano 2015 ai tempi dei Wind Music Awards 2015, quando Pino Daniele scelse di duettare insieme a lei.
Nella serata finale verrà decretata la canzone dell’estate 2017, anche se ognuno di noi ha già una canzone preferita al quale relegare i ricordi di questa calda e movimentata estate.
(Luca Nascenzi)