Peli lunghi come capelli
di Antonio Agosta (Redazione Sicilia)
Con orgoglio, da oggi, in segno di protesta le donne non si radono più i peli dalle ascelle, meglio lasciarli lunghi, stravolgendo del tutto gli standard estetici tradizionali. Iniziativa promossa da un gruppo di ragazze famose e non famose, come rifiuto dei luoghi comuni imposte dalla società moderna, una forma di ribellione per nulla adolescenziale.
La depilazione del corpo è una tacita moda in uso dalle donne e dagli uomini prima dell’inizio dell’estate, e non solo, invadendo i saloni di estetica e spendendo cifre non indifferenti.
Da oggi ci sarà un ritorno allo stile dei figli dei fiori degli anni ’60, quando si andava in giro, indossando delle vistose canotte fiorite, mostrando una folta peluria sotto le ascelle. Perfino le ragazze Pin up, fotografate con gesti ammiccanti e provocanti nel secondo conflitto mondiale, si lasciavano crescere i peli su tutto il corpo per la gioia dei soldati impegnati sul fronte.
“Adesso basta”. Questo è un vero movimento virtuale diventato popolare anche sui quotidiani italiani e quelli internazionali, lanciato sul web da donne famose del jet set americano, stanche di dover sottostare ai contratti pubblicitari per famose marche di prodotti di bellezza.
L’idea di non radersi i peli dalle ascelle è stata accolta con entusiasmo soprattutto dai giovani, tingendoli con i colori più sgargianti per mostrarsi simpatiche e originali dai loro coetanei.