Valle del Turano (Rieti) – La cultura, la magnificenza e la ricettività della Valle del Turano, bellissima località situata nel lazio ai confini con l’Abruzzo, sono i protagonisti di un approfondimento conviviale unico nel suo genere, organizzato per il giorno sabato 6 maggio 2017 dalle ore 16.00 nella cornice naturale dell’ Agriturismo Ferramosca, nel comune di Turania bivio Ss. Turanense. L’evento è mirato ad approfondire le potenzialità e la cultura del territorio e delle sue bellezze e prodotti della natura in correlazione con la sana educazione alimentare. La Valle del Turano negli ultimi anni ha suscitato un forte interesse da parte del turismo nazionale ed estero proprio per le sue particolari caratteristiche dei prodotti che la natura può offire.
Il tema dell’evento è “La Valle del Turano cultura e convivialità, effetti di un territorio che cresce”. Si vuole dunque approfondire ed apprezzare quella che è la cultura della convivialità in relazione alle potenzialità di un territorio in crescita con coinvolgimento proficuo e positivo per tutto l’hinterland collegato nei comuni viciniori e nella intera zona di confine tra il Lazio e l’Abruzzo. L’obiettivo è quello di interagire senza confini geografici mettendo in correlazione per l’appunto in rete tutte le opportunità che ne possono derivare, ma facendo una analisi in termini medico-scientifici sull’alimentazione e sulle caratteristiche dei cibi e alimentazione in generale.
L’evento è organizzato in collaborazione tra Agriturismo Ferramosca e ConfineLive – UfficiStampaNazionali, è caratterizzato in un pomeriggio da trascorrere in convivialità ed integrazione delle varie realtà istituzionali del comprensorio, con degustazioni di prodotti tipici locali offerte dall’Agriturismo stesso ed una serie di approfondimenti sulle seguenti tematiche: Il ruolo della comunicazione innovativa nella promozione del territorio, la cultura agrituristica quale offerta di qualità e convivialità, L’educazione alimentare nella salute dell’uomo ed il rapporto tra alimentazione e odontoiatria. Durante il worshop che si svolgerà nel Parco naturale dell’Agriturismo sarà dato ampio spazio anche alle istituzioni che potranno apportare il loro saluto e le considerazioni sulle potenzialità e sviluppo da portare avanti in sinergia e collaborazione. Dalle 16.00 quindi è prevista l’accoglienza con accreditamento dei partecipanti, con apertura dei lavori alle 16.30 con il workshop che terminerà alle ore 17.15 a seguire degustazione conviviale offerta e passeggiata campestre. Saranno presenti anche stand espositivi ed intrattenimento per bambini con Gonfiabilandia, animazione con “I mattacchioni” , expo con Serafini Antichità, Ispirazione eventi – l’emozione di sposarvi. Una occasione dunque per trascorrere un sano pomeriggio insieme celebrando i sapori ed i colori della bella valle del Turano – L’evento è aperto a tutti e sono invitate le rappresentanze dei comuni di tutto il comprensorio zonale.
Per informazioni: Front manager Emanuela Fabbri 3921298119
Data Profile Entity – Le nuove frontiere della comunicazione
[wl_chord]