Editoriale – La bellezza nel terzo millennio ormai avanzato è un cult. E l’aspetto fisico di una persona costituisce piacevolezza, fascino, fantasia, sex appeal ed una serie di ingredienti ottimali affinchè un bello diventi ben presto un personaggio. Ma l’essere belli non basta, probabilmente servono anche altre doti e contenuti soprattutto interiori che completano e fanno la persona. La pensa così Marco Chicca, modello e indossatore molto apprezzato nell’ambito della movida romana. Il punto di forza di Marco è sicuramente un bel fisico scolpito, proporzionato al punto giusto, ma anche uno sguardo intenso semplice, spontaneo e naturale, in linea con la sua persona. Il bello è forte ma non arrogante, poichè va in contrasto con la sua personalità, e questa intervista esclusiva ne evidenzia tutti i contenuti. In tutti i suoi scatti, ed in qualsiasi versione Marco Chicca riesce a trasmettere qualcosa, un lato diverso ogni volta, un seminudo scolpito e trasgressivo, un elegante, uno spettinato, un ragazzo qualunque, un jeans strappato, ma tutto è legato da un comune denominatore, il saper essere se stesso e con i piedi ancorati bene a terra.
Abbiamo rivolto a Marco domande precise, mirate, ed abbiamo ottenuto le risposte che in fondo da un ragazzo come lui ci saremmo voluti aspettare; ossia i contenuti interiori. Elemento di vera forza di un bello fuori che però è bello anche dentro.
D. L’immagine, l’aspetto fisico costituiscono un elemento fortemente caratterizzante, come vive il suo fascino Marco Chicca?
R. Diciamo che l’ho sempre vissuto in maniera molto naturale. Certamente, ci tengo in maniera particolare al mio fisico, mi alleno regolarmente anche tutta la settimana se è possibile, seguo un alimentazione sana per mantenermi sempre in forma ( anche se non nego che dei sfizi me li concedo spesso). Sicuramente “la bellezza” è un elemento importante soprattutto per chi come me ha a che fare con questo ambiente, ma pur sempre mantenendo i piedi per terra. Bellezza e arroganza viaggiano sempre in due binari diversi.
D. Oltre all’aspetto fisico, c’è quello interiore. In molti sottovalutano questo aspetto pensando che il ragazzo immaginesia sempre al top, ma non sempre è così. Cosa pensa Marco di questo aspetto?
dalle donne, ma soprattutto dagli uomini. E’ un vantaggio essere belli?