Tratto da una storia fantastica
di Antonio Agosta (Redazione Sicilia)
Ultima fatica cinematografica del produttore e regista catanese Mel Stoutman, alias Carmelo Gerardo Auteri. “West blood story” è un lungometraggio di 1ora e 20 minuti del genere fantasy con contaminazioni western contemporanee, chiude la fase sperimentale del progetto Fico d’India Film, interamente recitato nel dialetto siciliano . La storia, dalla trama quasi grottesca, è interpretata da tre donne ibride: Sabina Rossi, Valentina De Franco e Jeanine Bongiovanni, frutto di un incrocio licantropo e vampiro, unite da gravi crisi economiche. Per risollevare la loro sorte finanziaria per nulla serena, escogitano il rapimento di una persona benestante del luogo, un tentativo che si rivelerà malfatto a causa di uno scambio di persona, creando una serie di equivoci che daranno il giusto scatto alla sceneggiatura.
Il cast completo è formato da: Tony Russo, Carla Celano, Joe Scaccianoce, Donatella Turillo, Orazio Marino, Riccardo Vinciguerra, Pippo Tomaselli, Pina Randazzo, Marco Spitaleri, Renny Zapato, in questo progetto si esibirà in un cameo a sorpresa, Alessandro Daniele,Vincenzo Russo, Lucia Proietti, Loredana Torrisi, Sabina La Corte, Carola Caponnetto, Giordano Caponnetto, Sebastian Mandraffino, Tommy Politini, Pierangelo Russo e Riccardo Vinciguerra (aiuto regia), Massimo Ossino (audio), Antonella Muzzetta (trucco ed effetti speciali) e Claudio Fagone (fotografo di scena). Mentre la colonna sonora è stata affidata alle “Charlie’s Angels – Angeli di Charlie”, con partecipazione dei “Pako Tosto and The Sing Sing Band”, di Giacomo Iotti e dei “Zapato and Distorsion Reverb”.
La storia offre ottimi spunti di riflessione di una società fatta da personaggi stravaganti ma reali allo stesso tempo.
L’anteprima, proiettata con successo davanti a un pubblico festoso, si è svolta il17 ottobre presso il cinema Odeon di Catania, presentato dal Social Rockers Club. Il 24 Ottobre 2016 e 14 Novembre 2016 in distribuzione sempre al Cinema Odeon di Catania.