Cercasi aspiranti attori
di Antonio Agosta (Redazione Sicilia)
L’attore napoletano Ciro Di Luzio, conosciuto dal suo pubblico sia nell’ambito teatrale sia in quello cinematografico, sta organizzato delle lezioni di recitazione mettendo la propria esperienza a disposizione dei giovani attori che vogliono affacciarsi nel mondo dello spettacolo, preparandoli adeguatamente alla tecnica teatrale e alle varie opportunità lavorative nel settore del cinema. Le lezioni comprendono un reading, o lettura di un testo, nel dialetto napoletano e in lingua italiana, attraverso l’approccio scenico con due o più attori, o con il classico monologo sempre nel dialetto napoletano o in lingua italiana. Il corso, al momento, si svolgerà’ a Napoli nel cuore del centro storico della città’.
L’aspirante attore, agli occhi dello spettatore, deve avere le giuste capacità nel rendere credibile il personaggio che deve interpretare, senza lasciare nulla al caso, sia come battute sia come mimica facciale e corporea, impersonando perfettamente un serial killer, un malavitoso, un imprenditore o un semplice operaio. Ciro Di Luzio conferma che sarà una sfida emozionante e irripetibile.
Le lezioni comprendono:
– DIZIONE ITALIANA;
– COME PREPARARE UN MONOLOGO;
– COME PREPARARE UNA SCENA TRA DUE O PIU’ PERSONAGGI;
– COME PREPARARE UN READING;
– ALLENAMENTO VOCALE;
PER PRENOTARSI ALLA LEZIONE DEMO (GRATUITA) DI SABATO 29/10/2016, INVIARE MAIL ALLA MIA ATT.ONE ENTRO IL 28/10,CON UN BREVE CURRICULUM, FOTO E MOTIVAZIONI DELLA PROPRIA PARTECIPAZIONE A : cirodiluzio@libero.it