Parma – Nuove opportunità per il settore degli acconciatori, dell’estetica ma anche per aziende e privati. Questo è il leit motiv che riguarda un evento per cui c’è grande attesa in tutta la Regione dell’Emilia Romagna e limitrofe. La Future Hair, società leader nel settore dell’impiantistica capillare presenterà il Format “Otravida – Innovative Image” realizzato in collaborazione con AndradeLab-UfficiStampaNazionali. L’appuntamento di presentazione è per Lunedì 12 dicembre 2016 presso il CDH Hotel Parma & Congressi. L’iniziativa è intrapresa in sinergia per dare risposte su diversi fronti in un unico contesto. In particolare ci rivolge al settore degli acconciatori, dell’estetica ma anche a privati ed aziende, che vogliono incrementare ricavi senza dover investire somme. Gli acconciatori, già purtroppo raggiunti da una crisi economica dilagante devono poter trovare le giuste risposte in termini di integrazione di servizi unici ed utili per l’immagine e per la soddisfazione emotiva dei clienti. L’abusivismo del settore ha praticamente creato difficoltà a molte attività artigianali, e purtroppo nulla si muove sotto il profilo della repressione dei fenomeni. Il format Otravida riguarda l’impiantistica capillare ma anche la comunicazione innovativa per fidelizzare e raggiungere clienti utilizzando le nuove forme che consentono la presenza sul web e sui social-media. I capelli intelligenti, presentati recentemente a Milano, costituiscono un enorme passo in avanti per la categoria degli acconciatori e dell’estetica. L’evento sarà dunque una occasione utile di confronto, ma anche di formazione su un settore che presenta grandi potenzialità come quello degli impianti capillari di ultima generazione. Basterà approfondire e gli acconciatori avranno a disposizione un format che consentirà di acquisire nuova clientela, fidelizzata con standard di alta soddisfazione estetica, morale e anche con una positiva componente psicologica.
Abstract: Il progetto prevede la attuazione di format operativi di comunicazione innovativa nonché di iniziative mirate a promuovere in ambiti professionali la Future Hair, ed altri ed eventuali partners di progetto. Obiettivo: sensibilizzazione e coinvolgimento nel settore degli acconciatori e dell’estetica per la promozione degli impianti capillari di nuova generazione ed eventuali prodotti di partners Nello specifico la proposta relativa agli acconciatori mediante il workshop prevede:
-analisi generale potenzialità del settore, analisi sull’abusivismo e sulla crisi
-proposta del format di impiantistica capillare – nozioni descrittive generali
-format Otravida come ulteriore elemento di ricavi per le attività gia’ operative
-investimento nella formazione e adesione al percorso
-Otravida come ulteriore offerta di servizi di alta professionalità
-Fidelizzazione della clientela – effetti psicologici e terapeutici
-Format di marketing digitale di comunicazione 3.0 con effetti web reputation
-Formazione per step assistita
-Comunicazione in formato cartaceo per la clientela in forma giornalistica
-Gestione mailing list professionale di fidelizzazione
-individuazione degli standard attuativi per gli acconciatori
-predisposizione corsi di formazione aspetti tecnici (Future Hair) e di comunicazione (UfficiStampaNazionali)
Dopo aver acquisito tutte le informazioni si potrà scegliere di aderire al format ma non vi è assoluta necessità di alcun investimento o esborso di denaro, di acquisto prodotti o situazioni del genere.
Val bene la pena dunque di aderire all’invito della Future Hair, la partecipazione è gratuita ed è rivolta a titolari, collaboratori di saloni di acconciatori uomo, donna, unisex, saloni di estetica, ma anche per aziende e privati che vogliano intraprendere (senza investimenti) una nuova forma produttiva.
Per partecipare ci si può accreditare scrivendo una mail al seguente indirizzo: redazione@ufficistampanazionali.it, indicando le proprie generalità e numero di telefono, il numero ed il ruolo dei partecipanti.